Richiedi una demo individuale
{{ firstError }}
Ci preoccupiamo della sicurezza dei vostri dati.
Privacy Policy

Riduci al minimo il rischio derivante dall'attività degli amministratori con il software di gestione degli accessi privilegiati

Ben il 74% delle violazioni dei dati ha inizio con l'abuso di credenziali privilegiate. Non rendere disponibili i privilegi agli aggressori, che potrebbero compromettere i tuoi dati, né agli addetti ai lavori, che potrebbero abusarne. Individua gli account privilegiati permanenti e sostituiscili con un accesso temporaneo on-demand. Riduci ulteriormente il rischio di interruzioni dell'attività e dei risultati degli audit, gestendo e monitorando tutte le attività privilegiate in un unico luogo.
Richiedi una demo individuale
{{ firstError }}
Ci preoccupiamo della sicurezza dei vostri dati.
Privacy Policy
IDENTIFICA

Acquisisci sicurezza individuando i privilegi presenti nei tuoi sistemi

I rapidi progressi tecnologici e le elevate aspettative degli utenti si traducono in nuovi sistemi e applicazioni che vengono aggiunti costantemente agli ecosistemi IT, e vengono creati continuamente nuovi account privilegiati per gestirli. In effetti, spesso ci sono così tanti account privilegiati che i team di sicurezza IT odierni, già sovraccarichi di lavoro, non riescono a monitorare. Ma come puoi garantire la sicurezza degli account privilegiati di cui non sei al corrente?

Riduci i rischi identificando gli utenti con accesso privilegiato
Individua tutti gli account utente che hanno accesso a risorse importanti nella tua azienda, in modo da poter ridurre gli accessi elevati al minimo assoluto e mantenere uno stato di privilegio minimo, per ridurre i rischi.
Ottieni visibilità sugli account con privilegi condivisi
Identifica gli account condivisi che hanno accesso a sistemi e dati importanti, in modo da poter eliminare questa lacuna in termini di responsabilità e sicurezza senza sacrificare la comodità per gli utenti.
Dimostra la tua competenza agli auditor interni ed esterni
Evita i risultati dell'audit dimostrando facilmente di conoscere tutti gli account privilegiati presenti nel tuo ecosistema IT, di aver rimosso quelli non necessari e di proteggere i rimanenti.
PROTEGGI

Riduci la tua superficie di attacco rimuovendo i privilegi permanenti

Poiché gli account privilegiati sono importanti, basta un solo uso improprio o compromesso per provocare una violazione dei dati o costose interruzioni dell'attività. Anche se conservi le credenziali privilegiate in un vault, gli account esistono e possono essere compromessi dagli aggressori oppure utilizzati in modo improprio dai loro proprietari. Inoltre, le comuni attività amministrative si lasciano dietro artefatti che gli aggressori possono sfruttare e che il malware può utilizzare per propagarsi. Come fai a sapere che l'attività privilegiata non sta mettendo a rischio la tua azienda? Con la piattaforma Netwrix, puoi proteggere la tua azienda con una solida governance e controllo degli accessi.

Rimuovi i privilegi permanenti per ridurre i rischi
Riduci i rischi per la sicurezza dell'accesso privilegiato sostituendo gli account privilegiati permanenti con degli account on-demand, che dispongono dell'accesso appena sufficiente per svolgere l'attività in questione e vengono eliminati automaticamente in seguito. In alternativa, puoi aumentare l'accesso di un account esistente per consentire all'utente di eseguire un'attività richiesta e revocare automaticamente la modifica al termine della sessione.
Proteggi i diritti di amministratore locale
Blocca un vettore di attacco comune ma consenti comunque agli utenti di eseguire operazioni specifiche, che richiedono privilegi elevati, sostituendo i diritti di amministratore locale secondo il principio “tutto o niente” con la delega e l'elevazione dettagliata dei privilegi. Migliora la protezione degli account amministratore locali che hai stabilito tramite LAPS con autenticazione avanzata, rotazione forzata delle password e accesso just-in-time.
Riduci al minimo la tua superficie di attacco ripulendo gli artefatti di accesso privilegiato
Riduci il rischio legato a Pass-the-Hash, Golden Ticket e ai relativi attacchi con l'eliminazione automatica dei ticket Kerberos dopo ogni sessione privilegiata. Evita l'accesso remoto privilegiato non autorizzato, disabilitando automaticamente RDP sul server non appena viene conclusa un'attività amministrativa.
Proteggi gli account di servizio e integrati
Poiché gli account di servizio e amministratore integrati hanno accesso ai tuoi sistemi e app più importanti, rappresentano un obiettivo allettante per gli aggressori. Proteggili ruotando le loro password da un'unica postazione; ricevi un avviso se il processo viene interrotto, in modo da poterlo mettere in pausa e ripristinare eventuali modifiche indesiderate addirittura prima che gli utenti si accorgano di un problema.
Procedi verso Zero Trust per aiutare la tua azienda ad avere i requisiti per l’assicurazione informatica
Convalida l'identità degli utenti in conformità con i principi Zero Trust, applicando l'autenticazione multifattore contestuale (MFA) per le sessioni privilegiate e utilizzando criteri dettagliati ottimizzati per attività e risorse specifiche. Aumenta le tue possibilità di essere giudicato idoneo per l’assicurazione informatica e ridurre i tuoi premi dimostrando il tuo controllo dell'attività privilegiata.
INDIVIDUA E RISPONDI

Ridurre al minimo l'impatto degli incidenti di sicurezza che coinvolgono attività privilegiate

L'accesso a un account privilegiato amplifica drasticamente la capacità di un utente malintenzionato di causare danni e nascondere le proprie tracce. Riduci i rischi individuando e rispondendo più rapidamente alle attività privilegiate sospette.

Aumenta le responsabilità dell'amministratore con il monitoraggio della sessione
Ottieni visibilità su ciò che fanno esattamente gli utenti privilegiati nel tuo ambiente IT con le funzionalità di monitoraggio delle attività privilegiate. Aumenta la responsabilità tenendo sotto controllo quelle attività che aumentano i rischi per la sicurezza, sia compiute intenzionalmente che per errore.
Velocizza il rilevamento delle minacce
Individua quelle attività sospette che potrebbero rappresentare un segnale di compromissione o di uso improprio, quali tentativi di elevare i privilegi, accedere a dati sensibili o modificare le configurazioni di sicurezza. Semplifica il rilevamento delle minacce correlando questi dati con le informazioni di altri sistemi.
Riduci il tempo medio di risposta
Riduci al minimo i danni e le interruzioni esaminando rapidamente gli incidenti relativi alle attività privilegiate. Migliora ulteriormente la tua sicurezza bloccando automaticamente le attività privilegiate che minacciano la sicurezza del tuo ambiente IT.
Migliora il controllo su fornitori e terzisti che lavorano in remoto
Monitora da vicino l'attività degli account utente e delle applicazioni di terze parti che si connettono in remoto ai tuoi sistemi e applicazioni, anche se la loro attività non produce alcun log, per garantire la piena responsabilità. Ricevi una notifica ogni volta che un collaboratore esterno fa qualcosa al di fuori dell'ambito approvato, poiché le sue azioni non autorizzate potrebbero mettere a rischio i tuoi dati.
Supporta le indagini e la conformità con una tracciatura audit completa e una registrazione video
Tieni a portata di mano prove attendibili da usare per le indagini, con la possibilità di registrare e riprodurre sessioni privilegiate. Fatti trovare pronto alle domande insidiose degli auditor con una tracciatura audit di facile consultazione di tutte le attività di amministrazione, a partire dalla richiesta iniziale di accesso privilegiato e da chi l'ha approvata, fino a tutte le azioni intraprese (comprese le modifiche ai file o ai gruppi locali) e alla successiva eliminazione dell'account. Archivia il record delle attività privilegiate in modo efficiente e sicuro, per le future indagini e per gli audit, oppure inoltra i log al tuo SIEM per l'archiviazione e la conformità a lungo termine.
OPERATIVIZZA

Migliora le prestazioni del team potenziando la sicurezza

È opinione comune che la gestione degli accessi privilegiati sia difficile e costosa. Ma non deve esserlo! Potenzia la sicurezza senza sovraccaricare il tuo team con una soluzione facile da implementare e mantenere e che si integri perfettamente con i tuoi flussi di lavoro attuali.

Risparmia tempo per la gestione dei privilegi
Gestisci tutte le attività privilegiate da un'unica postazione e recupera tutto il tempo che attualmente trascorri passando da un sistema all'altro e controllando fogli di calcolo, note e promemoria per assicurarti che non vi siano privilegi non necessari e che le credenziali privilegiate siano aggiornate.
Riduci l’onere di implementazione
Consenti al tuo team di continuare a lavorare nel modo consueto, ma in maniera più sicura, permettendogli di avviare sessioni privilegiate direttamente dal proprio strumento preferito, come i client RDP/SHH. Se utilizzi la soluzione di gestione delle password Microsoft LAPS per gestire gli account amministratore locali in Active Directory, non devi abbandonare il processo che hai creato: rendilo semplicemente più sicuro, integrandolo con la soluzione Netwrix PAM.
Apporta miglioramenti graduali invece di sostituire integralmente
Avanza verso lo zero privilegi permanenti con interruzioni minime dei processi IT. Elimina gli account permanenti utilizzati per alcune attività in favore dei privilegi su richiesta, proteggendo anche gli account privilegiati rimanenti utilizzando processi di gestione e check-out delle credenziali basati su vault. Usa il vault incorporato in Netwrix SbPAM o integra la soluzione con il tuo attuale vault utilizzando i relativi connettori Bring Your Own Vault® (BYOV®): a te la scelta.
DATASHEET
Soluzione di gestione degli accessi privilegiati Netwrix
Scopri in che modo il software di gestione degli accessi privilegiati Netwrix può aiutarti a proteggere gli accessi privilegiati nella tua azienda.
SUCCESSO DEI CLIENTI

Scopri in che modo Netwrix aiuta le aziende a migliorare la sicurezza dell'accesso privilegiato

ISTRUZIONE
La Eastern Carver County Schools mantiene l'accesso con privilegi minimi per gli amministratori IT, per proteggere i dati dei suoi 9.300 studenti.
Leggi la storia
INTRATTENIMENTO
Il Grand Lake Casino impone la responsabilità per gli utenti privilegiati, comprese le terze parti.
Leggi la storia
PRODOTTI IN RILIEVO

Scopri i prodotti Netwrix che possono aiutarti a proteggere gli account privilegiati per migliorare la sicurezza informatica