Soluzioni di sicurezza
Active Directory

End-to-End

Windows Active Directory è l’obiettivo principale degli aggressori che tentano di accedere ai dati più importanti ed alla tua infrastruttura IT. Microsoft stima che ogni giorno oltre 95 milioni di account AD subiscono un attacco. Le soluzioni di sicurezza Netwrix ti aiutano a proteggere la tua Active Directory da cima a fondo, a partire dall’identificazione e mitigazione delle lacune di sicurezza, dall’individuazione delle minacce ed alla relativa risposta, fino al rapido recupero dopo gli incidenti di sicurezza, per ridurre al minimo i tempi di inattività e l’impatto aziendale.
IDENTIFICA

Identifica e limita i rischi per la sicurezza eseguendo le valutazioni della sicurezza di Active Directory

Active Directory è sicuro quando è pulito, quando la sua struttura è stata compresa, se è stato configurato correttamente e se è attentamente monitorato e controllato rigorosamente. Gli strumenti di valutazione della sicurezza di Active Directory di Netwrix semplificano la comprensione del tuo attuale stato di sicurezza e danno priorità alle tue misure di mitigazione del rischio.

Valuta il tuo grado di sicurezza di AD
Identifica, analizza ed assegna la priorità ai rischi nel tuo ambiente AD, come le politiche di sicurezza configurate in modo errato, i privilegi assegnati in modo improprio, nonché gli account utente ed i computer inattivi, in modo da poter dare priorità alla riparazione delle lacune più importanti in materia di sicurezza prima che gli aggressori le sfruttino a loro vantaggio, e stabilisci le pratiche di gestione valide per mantenere alto il tuo livello di sicurezza.
Individua le configurazioni errate delle GPO
Controlla facilmente le GPO e le relative impostazioni, ed analizza dove risultano collegati tra loro, per identificare le configurazioni errate che potrebbero causare problemi di sicurezza e le GPO ridondanti che possono essere accorpati, in modo da poter concentrare i tuoi sforzi nel migliorare i tuoi livelli di sicurezza e di pulizia di AD e GPO.
Identifica le password deboli che espongono gli account a possibili violazioni
Ricevi rapporti dettagliati sulle password vulnerabili, indipendentemente dal fatto che siano deboli o condivise con più account, in modo da assicurarti che vengano modificate al fine di ridurre al minimo il rischio di compromissione dell’account.
Identifica i diritti di accesso eccessivi e gli amministratori 'ombra' che mettono a rischio il tuo ambiente AD
Scopri chi possiede autorizzazioni in eccesso per accedere a dati sensibili, oggetti di AD e altre risorse IT è avvilente. Ma è ancora più difficile individuare gli amministratori "ombra", utenti apparentemente ordinari che possono ampliare i propri privilegi fino al livello di amministratore in pochi passaggi. La soluzione di Netwrix mostra chiaramente chi possiede o può avere accesso a cosa, quindi puoi porre rimedio alle autorizzazioni eccessive e bloccare questi vettori di attacco.
Assicurati che la tua infrastruttura AD sia configurata in modo sicuro
Esamina i tuoi controller di dominio rispetto agli standard di riferimento ed ai controlli di sicurezza del settore, per rafforzare le relative configurazioni di sicurezza prima che gli aggressori possano sfruttare a proprio vantaggio le tue lacune di sicurezza.
PROTEGGI

Assicurati che il tuo Active Directory sia protetto dagli incidenti di sicurezza

Per ridurre al minimo il rischio di violazioni della sicurezza di AD, le aziende devono implementare le misure di sicurezza che proteggono Active Directory.

Protezione contro il furto di identità
Contrasta gli aggressori e rispetta i requisiti di conformità. Le soluzioni di policy delle password di Netwrix ti consentono di applicare delle regole per le password utente complesse, che proteggono le credenziali dagli attacchi alle password (anche tattiche avanzate che non attivano il blocco degli account), il tutto senza influire sulla produttività.
Riduci la tua superficie di attacco eliminando gli account privilegiati permanenti
Le credenziali privilegiate sono l’obiettivo principale degli aggressori, che possono utilizzarle per accedere a sistemi e dati molto importanti. Interrompi questa rotta di attacco eliminando gli account privilegiati permanenti. Fornisci agli amministratori account temporanei, con un accesso privilegiato sufficiente a completare l’attività in corso, un’operazione di vitale importanza e parte di una strategia Trust Zero più generalizzata.
Blocca le modifiche ad AD e GPO che mettono a rischio la tua azienda
Le modifiche improprie, dannose o accidentali, agli account privilegiati, ai gruppi e alle Group Policy possono portare ad una escalation dei privilegi o persino alla compromissione completa del dominio. Con la soluzione di Netwrix, puoi bloccare le modifiche ai tuoi oggetti AD più importanti, consentendoti di mantenere la tua azienda sicura e operativa.
Proteggi le credenziali dalle minacce più evolute
Gli aggressori più evoluti possono iniettare il codice nel processo LSASS per rubare le credenziali. La soluzione di Netwrix consente alle aziende come la tua di individuare e di bloccare questo vettore di attacco per prevenire la compromissione di Active Directory.
INDIVIDUA

Assicurati di riuscire ad individuare le minacce in tempo per prevenire una violazione

Poiché Active Directory è un sistema mission-critical, rappresenta un obiettivo principale per gli aggressori. Assicurati di riuscire ad individuare le minacce ad Active Directory in tempo per prevenire una violazione che potrebbe rivelarsi devastante.

Ottieni il controllo sull’escalation dei privilegi
Qualsiasi modifica apportata all’appartenenza ai gruppi, in particolare ai gruppi amministrativi, potrebbe consentire ad un utente malintenzionato, o aggressore, di accedere ai sistemi o dati importanti. Ricevi avvisi di tali modifiche in tempo reale, in modo da poter indagare tempestivamente e correggere eventuali modifiche improprie.
Migliora il rilevamento di account compromessi e di attori malevoli
Smetti di perdere tempo per indagare sui falsi allarmi e consenti ai tuoi team di sicurezza di dedicarsi alle minacce reali. La soluzione di Netwrix utilizza l’apprendimento automatico per identificare le minacce reali, come ad esempio gli accessi sospetti che potrebbero indicare la compromissione dell’account e indurre gli aggressori a venire alla luce con gli honey tokens.
Individua gli attacchi sofisticati in tempo reale
Gli attori delle minacce stanno sfruttando metodi sempre più sofisticati per rimanere nascosti, ma la soluzione Netwrix porta alla luce la loro attività illecita. Rileva prontamente DCSync, DCShadow, ricognizione LDAP, Golden Ticket, password spraying e altri attacchi avanzati, in modo che i professionisti della sicurezza possano intervenire rapidamente per proteggere i sistemi e i dati vitali.
Resta aggiornato sulle minacce all’infrastruttura di Active Directory
Saprai immediatamente se la configurazione di uno qualsiasi dei tuoi controller di dominio si discosta dal tuo standard di riferimento stabilito, in modo da poterla esaminare tempestivamente e correggere eventuali modifiche indesiderate.
RISPONDI

Risparmia tempo limitando l’impatto degli incidenti di sicurezza di Active Directory

Quando si verifica un incidente di sicurezza AD, ogni minuto è prezioso. La soluzione di Netwrix consente ai professionisti della sicurezza di rispondere rapidamente, fornendo informazioni accurate e persino automatizzando la risposta alle minacce previste.

Rispondi alle minacce istantaneamente
Limita rapidamente le minacce mediante opzioni di risposta automatizzata, quali la disabilitazione o il blocco di un account, la reimpostazione delle password, singolarmente o in blocco, o l’escalation di un incidente al tuo SIEM, ITSM o un’altra piattaforma.
Semplifica le indagini sugli incidenti e prendi decisioni in maniera più consapevole
Ottieni una visibilità completa su un incidente di sicurezza senza dover decifrare event log incomprensibili. Comprendi rapidamente esattamente cosa sia successo e come, cosa sia stato colpito e chi c’era dietro, in modo da poter rispondere prontamente ed efficacemente.
RIPRISTINA

Diventa protagonista ripristinando rapidamente le modifiche improprie di Active Directory per garantire la continuità aziendale


Active Directory è di fondamentale importanza per quasi tutte le moderne operazioni aziendali, quindi un ripristino rapido di Active Directory è fondamentale. La soluzione di Netwrix accelera il ripristino dalle modifiche ed eliminazioni indesiderate effettuate in AD, ottimizzando il ripristino completo del dominio, per garantire la continuità aziendale.

Riduci al minimo le interruzioni dell’attività con il ripristino rapido di AD
Annulla in modo semplice e sicuro le modifiche agli oggetti ed agli attributi, ripristina gli elementi eliminati o persino un intero dominio AD riportandoli ad una configurazione corretta e limita così l’impatto che un incidente di sicurezza potrebbe avere sulla tua azienda.
Previeni incidenti simili in futuro
Analizza esattamente in che modo si sia verificato un incidente di sicurezza e utilizza le esperienze passate per rafforzare il livello di sicurezza di Active Directory, prevenendo così incidenti simili in futuro.
Scheda tecnica
Soluzioni per la sicurezza
di Active Directory di Netwrix
Scopri come Netwrix può aiutarti a proteggere la tua Active Directory e migliorare la sicurezza della tua organizzazione.
SUCCESSO DEI CLIENTI

Scopri in che modo le aziende di vari settori si affidano agli strumenti di Netwrix per proteggere la propria Active Directory

PRODOTTI IN RILIEVO

Scopri i prodotti di Netwrix che possono aiutarti a proteggere la tua Active Directory da cima a fondo