Scopri a quali requisiti HIPAA di privacy e sicurezza puoi far fronte

Scopri a quali requisiti HIPAA di privacy e sicurezza puoi far fronte L'HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) stabilisce le norme nazionali statunitensi per proteggere la sicurezza delle informazioni sanitarie elettroniche identificabili singolarmente. I requisiti si applicano a fornitori di servizi sanitari, società di informazioni sanitarie e altre entità interessate e soggetti commerciali che archiviano, trasmettono o gestiscono informazioni sanitarie protette. Il software di sicurezza HIPAA può aiutarti ad fare fronte alle disposizioni della legge sulla privacy e sulla sicurezza delle informazioni sanitarie elettroniche protette, quali: il diritto di accedere o modificare le proprie informazioni sanitarie protette; le Norme di sicurezza HIPAA riguardanti le garanzie amministrative e tecniche; i requisiti per norme, procedure e requisiti di documentazione. Netwrix Auditor può aiutarti a implementare e gestire i controlli di sicurezza dei dati in conformità con i seguenti requisiti sulla privacy HIPAA:​​​​​
Parte 164: Sicurezza e privacy
Capitolo C: Standard di sicurezza per la salvaguardia delle informazioni sanitarie protette elettronicamente
  • § 164.308: Garanzie amministrative
  • § 164.312: Garanzie tecniche
  • § 164.316: Norme, procedure e requisiti di documentazione
Capitolo D: Notifica in caso di violazione delle informazioni sanitarie protette non preservate
  • § 164.404: Notifica ai singoli
Capitolo E: Privacy delle informazioni sanitarie identificabili singolarmente
  • § 164.524: Accesso dei singoli a informazioni sanitarie protette
  • § 164.526: Modifica delle informazioni sanitarie protette
  • § 164.528: Rendicontazione delle divulgazioni di informazioni sanitarie protette
Scopri di più su come Netwrix Auditor può aiutarti a raggiungere la conformità con i requisiti HIPAA.
A seconda della configurazione dei tuoi sistemi IT, delle tue procedure interne, del settore del tuo business e di altri fattori, Netwrix Auditor potrebbe inoltre agevolare la conformità alle disposizioni di HIPAA non elencate sopra.

Scopri come Netwrix Auditor può aiutarti ad essere conforme a HIPAA

Netwrix Auditor offre visibilità completa sui sistemi e sulle applicazioni locali e basate su cloud per consentire il controllo delle azioni degli utenti e migliorare la sicurezza dei dati. Questo software di conformità HIPAA offre funzionalità di sicurezza che consentono di condurre valutazioni del rischio HIPAA, rilevare anomalie nel comportamento degli utenti ed esaminare i modelli di minaccia prima che si trasformino in incidenti di sicurezza o interrompano i servizi aziendali. A differenza di molte altre soluzioni software di audit HIPAA, Netwrix Auditor fornisce report di conformità predefiniti conformi a specifici requisiti di HIPAA e molte altre normative comuni, riducendo il tempo e gli sforzi richiesti per il processo di preparazione della conformità.
Supporta il tuo programma di gestione del rischio con la valutazione continua del rischio IT
Utilizza la funzionalità di valutazione del rischio IT in Netwrix Auditor per consentire un'analisi continua dei rischi IT. Con la conseguente intelligence sulla sicurezza, è possibile identificare e mitigare i rischi in aree quali la gestione degli account, le autorizzazioni di sicurezza e la governance dei dati.
Identifica la posizione esatta del tuo PHI
Con la Data Discovery and Classification, è possibile ottenere un quadro completo del luogo in cui si trovano i dati sensibili e sapere quando i file sensibili si trovano al di fuori delle posizioni sicure. Utilizza queste informazioni per prevenire i rischi e identificare quali dipendenti hanno necessità di ricevere una formazione aggiuntiva in merito a norme e procedure di gestione dei dati sensibili.
Resta in cima alla privilege escalation
Ricevi una notifica ogni volta che un utente viene aggiunto a un gruppo privilegiato, come ad esempio quello degli amministratori aziendali o gli amministratori di dominio, in modo da poter annullare rapidamente eventuali modifiche improprie per mitigare i rischi per le risorse critiche e le informazioni sanitarie protette.
Analizza le minacce interne con visibilità cross-system
Se si individuano modifiche o accesi sospetti ai dati, utilizza la funzione di ricerca interattiva per analizzare l'attività prima che si trasformi in una violazione dei dati. Ad esempio, se vedi che uno dei tuoi amministratori sta accedendo ad archivi sanitari protetti, puoi ottenere facilmente un elenco di tutte le risorse a cui un dipendente ha avuto accesso durante un determinato periodo di tempo, per verificare la presenza di altre violazioni della sicurezza.
Determina la gravità di una violazione dei dati
Se si verifica una violazione dei dati, utilizza i report di Data Discovery and Classification per analizzare le informazioni sanitarie protette a cui ha avuto accesso un utente malevolo o un account compromesso e quali dati sono stati effettivamente visualizzati. Utilizza questi dati per contattare tutte le parti interessate come prescritto nei requisiti che regolano le notifiche di violazione.

Scopri alcuni esempi reali di società come la tua che utilizzano Netwrix Auditor per garantire la privacy e la sicurezza di informazioni sanitarie private elettroniche (ePHI)

successo del cliente
La Medical Center Clinic riduce i tempi per la preparazione dell'audit HIPAA da un mese a soli 10 giorni, dimezzando il carico di lavoro del suo team IT.
Leggi la storia
successo del cliente
Consilink risparmia 200.000 dollari all'anno sul monitoraggio delle attività degli utenti ed è pronto a superare gli audit HIPAA in qualunque momento.
Leggi la storia