Software di Data Access Governance
su cui poter fare affidamento

Riduci al minimo la probabilità di una violazione dei dati identificando i tuoi dati più critici, limitando il numero di account con diritti di accesso a tali dati e mantenendo questo stato per la sicurezza continua delle informazioni.
IDENTIFICA

Aumenta la tua visibilità sui rischi relativi ai dati sensibili

Quali sono le informazioni sensibili, regolamentate o business-critical? Sono sovraesposte o comunque a rischio? Quanto è grande questo rischio? Rispondendo a queste domande importanti puoi dare priorità ai tuoi sforzi per la sicurezza dei dati in base al tuo profilo di rischio ed alle tue esigenze aziendali.

Concentra i tuoi sforzi per la sicurezza dei dati su quelli più critici
Dai priorità alla sicurezza delle informazioni sensibili ed applica i controlli di accesso ai dati in modo costante su più repository di dati, trovando e classificando i dati strutturati e quelli non strutturati, sia sui file server che nel cloud. Consenti ai proprietari dei dati di verificare la sensibilità di tali dati, per garantire l’accuratezza dei controlli di accesso. Identifica quali dati possono essere cancellati o archiviati in modo sicuro, per ridurre la tua superficie di attacco.
Monitora i rischi per la sicurezza e segnala i tuoi progressi
Monitora continuamente lo stato della tua sicurezza dei dati per assicurarti che la tua azienda sia ancora più sicura oggi rispetto a ieri e segnala i tuoi progressi agli auditor interni ed esterni in maniera agevole con il software di governance dell’accesso ai dati di Netwrix.
Identifica i rischi più importanti relativi ai tuoi dati e colma queste lacune in anticipo
Individua i rischi più rilevanti per i tuoi dati sensibili, come i record personali aperti a gruppi come "Everyone", i file di SharePoint Online condivisi esternamente o la presenza di un numero elevato di utenti dotati di accesso privilegiato, in modo da poterli ridurre. Dai uno sguardo più approfondito, analizzando il modo in cui gli utenti possono ampliare il loro accesso per ottenere dati sensibili, come ad esempio modificando l’appartenenza al gruppo, in modo da poter anticipare e proteggersi da possibili traiettorie di attacco.
Dimostra la sicurezza delle informazioni personali e rispondi immediatamente ai DSAR
Fornisci prove valide relative al fatto che le informazioni personali sui tuoi clienti e dipendenti sono archiviate in modo sicuro per garantire la conformità. Trova automaticamente i record personali appena creati, in modo da poterli proteggere immediatamente. Risparmia tempo e denaro mediante la scoperta rapida e semplice dei dati archiviati, riguardanti un particolare soggetto interessato nel momento in cui esercita i propri diritti alla privacy ai sensi del GDPR, del CPRA o di altre moderne normative sulla privacy dei dati.
PROTEGGI

Riduci al minimo i rischi per la sicurezza limitando l’accesso ai dati sensibili

Per ridurre il rischio di incidenti di sicurezza informatica, le aziende devono capire chi ha accesso a cosa nel loro ambiente e gestire in modo dettagliato l’accesso ai dati sensibili, regolamentati e mission-critical.

Riduci al minimo l’accesso ai dati sensibili
Riduci i rischi di una violazione dei dati e l’impatto degli incidenti che si verificano assicurandoti che gli utenti abbiano accesso solo ai dati di cui hanno bisogno in base alla loro funzione lavorativa e ad altri fattori rilevanti. Se i controlli di accesso ai dati sensibili non sono appropriati al rischio, rimuovi automaticamente le autorizzazioni che minacciano i tuoi dati sensibili.
Rendi il provisioning dell’accesso meno oneroso ma più sicuro
Consenti alle persone che comprendono realmente il valore dei dati di stabilire chi dovrebbe avervi accesso. Consenti agli utenti aziendali di richiedere l’accesso ai dati di cui hanno bisogno per il loro lavoro ed ai proprietari dei dati di approvare o rifiutare tali richieste, garantendo un provisioning accurato e riducendo al contempo gli oneri per il team IT.
Semplifica la gestione dell’accesso ai dati
Identifica i probabili proprietari di dati per ciascuna risorsa e consenti loro di scoprire chi possiede l’accesso alle informazioni sensibili di cui fruisce (e di quale tipo). Consenti loro di attestare regolarmente che questi diritti siano in linea con le esigenze aziendali e, in caso contrario, rimuovere le autorizzazioni in eccesso, per far rispettare il principio del privilegio minimo, senza la necessità di coinvolgere il team IT.
Proteggi i dati ovunque essi siano dislocati
Aumenta l’efficacia della gestione dei diritti alle informazioni, alla prevenzione della perdita dei dati e ad altri processi e strumenti di protezione dei dati, facendo sì che si basino su un’etichettatura accurata e coerente delle informazioni nell’intera infrastruttura IT.
INDIVIDUA E RISPONDI

Limita l’impatto degli incidenti di sicurezza

Accelera la risposta agli incidenti e contieni le minacce interne in modo più efficace individuando tempestivamente il comportamento anomalo degli utenti e le violazioni delle policy di accesso che minacciano la sicurezza dei dati con il monitoraggio continuo dell’accesso ai dati e i tentativi di privilege escalation.

Velocizza il rilevamento delle minacce
Individua tempestivamente le attività che minacciano i tuoi dati sensibili, quali i tentativi non autorizzati di elevare le autorizzazioni degli utenti o il numero degli utenti che accedono a dati sensibili che non hanno mai raggiunto prima.
Individua gli attacchi ransomware in corso per favorire una risposta rapida
Ricevi avvisi sui segnali di una possibile attività ransomware, come la presenza di un numero elevato di modifiche o cancellazioni di alcuni file in un periodo di tempo molto breve. Isola rapidamente l’account utente responsabile ed impedisci al ransomware di crittografare tutti i file a cui l’account ha accesso nel tuo ambiente IT.
Velocizza la risposta alle minacce
Rispondi immediatamente alle minacce alla sicurezza dei dati, automatizzando le risposte agli incidenti previsti, ad esempio bloccando i tentativi di migliorare le autorizzazioni degli utenti ai dati sensibili. La risposta automatizzata riduce al minimo l’impatto di un attacco ed evita la creazione di nuove lacune di sicurezza.
Fai chiarezza sugli incidenti più rapidamente
Semplifica le indagini sugli incidenti che coinvolgono i dati sensibili: comprendi esattamente a quali dati è stato effettuato l’accesso nei tuoi archivi di dati, quali account sono stati violati o compromessi e in che modo hanno avuto accesso ai dati sensibili. Utilizza questo contesto di riferimento per formulare la migliore risposta possibile, per stabilire se sia necessario segnalare l’incidente e se bisogna informare tutte le parti interessate.
RIPRISTINA

Velocizza il recupero dagli incidenti di sicurezza

Recupera più velocemente da un incidente di sicurezza, con i dettagli su come si sia svolto, quali dati siano stati interessati e il modo in cui l’attore malintenzionato abbia ottenuto l’accesso ad essi. Abilita nuovamente e rapidamente uno stato sicuro ed aggiungi le lezioni apprese alla tua strategia di sicurezza dei dati.

Comprendere il valore e la sensibilità dei dati per pianificare i processi di recupero delle informazioni
Fai un rendiconto dei tuoi dati e scopri dove si trovano i contenuti più business-critical in modo da poter creare piani di recupero delle informazioni che diano priorità al ripristino di tali dati.
Torna a essere operativo più velocemente, dando la priorità al ripristino dei dati chiave
Scopri esattamente quali dati sono stati compromessi durante un attacco e dai la priorità al loro ripristino, per rendere produttivi gli utenti aziendali il prima possibile.
Riduci i rischi futuri traendo insegnamento dalle esperienze del passato
Analizza esattamente come si sia verificato un incidente di sicurezza, inclusa l’attività di un attore malintenzionato, e come abbia avuto accesso ai dati sensibili, ed utilizza tali informazioni per migliorare la sicurezza dei dati e la strategia di gestione dell’identità per prevenire incidenti simili in futuro.
Soluzione Netwrix di Data Access Governance
SCHEDA TECNICA
Soluzione Netwrix di Data Access Governance
Scopri come la soluzione di Netwrix può aiutarti a recuperare il controllo sull’accesso ai dati sensibili.
PRODOTTI IN RILIEVO

Scopri quali prodotti di Netwrix possono aiutarti a migliorare i controlli di accesso relativi ai tuoi dati sensibili