Perché hai bisogno di una soluzione DLP per endpoint?
Gli endpoint dei dipendenti sono diventati i principali vettori di minacce: sono il punto focale a partire dal quale i tuoi dati vengono condivisi, copiati, caricati su servizi cloud di terze parti, stampati o spostati su supporti rimovibili. L'endpoint è all’origine della maggior parte degli incidenti di perdita dei dati, indipendentemente da dove questi sono archiviati.
Netwrix Endpoint Protector è una soluzione DLP per endpoint multi-sistema operativo e di alto livello, che offre protezione dei dati in tempo reale su endpoint Windows, macOS e Linux, anche quando sono offline. Riconosciuta da oltre un decennio come soluzione leader nel segmento DLP e della sicurezza dei dati, Netwrix Endpoint Protector offre ai team di sicurezza le informazioni necessarie per gestire i rischi, creando una strategia DLP per endpoint che impedisce il trasferimento non autorizzato di tutti i tipi di dati, o la loro esfiltrazione dolosa, attraverso dispositivi di archiviazione USB, e-mail, caricamenti su rete/browser, app di messaggistica aziendale e altro ancora.
Fai clic su ciascun approccio modulare per un livello di controllo avanzato
Molteplici opzioni di distribuzione
1. Riduzione al minimo del rischio di violazioni di dati: il software DLP per endpoint può aiutare le organizzazioni a prevenire le violazioni dei dati, monitorando e controllando i flussi di dati e bloccando l'accesso non autorizzato ai dati sensibili.
2. Conformità migliorata: il software DLP per endpoint può aiutare le organizzazioni ad adeguarsi alle normative sulla protezione dei dati, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il California Consumer Privacy Act (CCPA).
3. Maggiore visibilità e controllo: il software DLP per endpoint offre alle organizzazioni visibilità sulle modalità di utilizzo e controllo dei loro dati, il che può semplificare identificazione e mitigazione dei rischi per la sicurezza dei dati.
È una soluzione più completa della prima, che protegge i dati solo mentre sono in transito, perché li tutela mentre sono a riposo, in transito e in uso.
Inoltre, il DLP per endpoint può proteggere i dati da una gamma più ampia di minacce, come malware, minacce interne e dispositivi smarriti o rubati; il DLP per il Web, invece, è in grado di proteggere i dati solo dalle minacce basate sul Web.
Nel complesso, il DLP per endpoint è una soluzione di protezione dei dati più completa ed efficace rispetto al DLP per il Web.