NETWRIX ENDPOINT PROTECTOR
PROTEGGI L'INTEGRITÀ DEI DATI CON IL SOFTWARE DLP PER ENDPOINT
Richiedi una demo one-to-one
{{ firstError }}
Ci preoccupiamo della sicurezza dei vostri dati.
Privacy Policy

Perché hai bisogno di una soluzione DLP per endpoint?

Gli endpoint dei dipendenti sono diventati i principali vettori di minacce: sono il punto focale a partire dal quale i tuoi dati vengono condivisi, copiati, caricati su servizi cloud di terze parti, stampati o spostati su supporti rimovibili. L'endpoint è all’origine della maggior parte degli incidenti di perdita dei dati, indipendentemente da dove questi sono archiviati.

Netwrix Endpoint Protector è una soluzione DLP per endpoint multi-sistema operativo e di alto livello, che offre protezione dei dati in tempo reale su endpoint Windows, macOS e Linux, anche quando sono offline. Riconosciuta da oltre un decennio come soluzione leader nel segmento DLP e della sicurezza dei dati, Netwrix Endpoint Protector offre ai team di sicurezza le informazioni necessarie per gestire i rischi, creando una strategia DLP per endpoint che impedisce il trasferimento non autorizzato di tutti i tipi di dati, o la loro esfiltrazione dolosa, attraverso dispositivi di archiviazione USB, e-mail, caricamenti su rete/browser, app di messaggistica aziendale e altro ancora.

Protezione multi-sistema operativo in tempo reale
Assicura la prevenzione della perdita dei dati su tutti i tuoi endpoint, indipendentemente dal sistema operativo su cui vengono eseguiti. Il motore DLP in tempo reale di Netwrix Endpoint Protector monitora e salvaguarda attivamente i tuoi dati sensibili, prevenendo violazioni, condivisioni non autorizzate ed esfiltrazione dolosa, per ottenere la conformità normativa.
Image
Protezione continua, anche offline
Rimani al sicuro anche quando i tuoi endpoint sono disconnessi dalla rete. Le funzionalità DLP offline di Netwrix Endpoint Protector consentono il monitoraggio continuo e la protezione delle informazioni, anche quando i dispositivi sono in movimento o si trovano in aree con connettività limitata.
Image
Approvato dagli amministratori
Netwrix Endpoint Protector è apprezzato dagli amministratori perché garantisce che i dati sensibili siano accessibili e vengano copiati o trasferiti solo con l'autorizzazione esplicita di un admin. Gli amministratori possono concedere un controllo granulare sulle autorizzazioni degli utenti, stabilendo chi può accedere ai dati sensibili, copiarli o trasferirli. Questo impedisce accessi non autorizzati e fughe di dati.
Image

Fai clic su ciascun approccio modulare per un livello di controllo avanzato

Molteplici opzioni di distribuzione

Feature Icon 0
Appliance virtuale
Disponibile nei formati VMX, PVA, OVF, OVA, XVA e VHD e compatibile con gli strumenti di virtualizzazione più diffusi.
Feature Icon 1
Cloud services
Disponibile per la distribuzione nei seguenti servizi cloud: Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure o Google Cloud Platform (GCP).
Feature Icon 2
SaaS
Riduci la complessità e i costi dell’implementazione; dedica più risorse sull'identificazione e la mitigazione dei rischi per i tuoi dati sensibili, riducendo quelle dedicate alla manutenzione dell'infrastruttura.
DATASHEET
Netwrix Endpoint Protector Datasheet
Netwrix Endpoint Protector è una soluzione DLP (Data Loss Prevention) progettata per i sistemi endpoint utilizzati dai tuoi dipendenti. Che gli utenti accedano ai dati tramite laptop, desktop o workstation, una soluzione DLP su questi sistemi endpoint aiuta la tua organizzazione a proteggersi dall’esfiltrazione dei dati e a prevenirne la perdita.
FAQ Image
Cos'è il software DLP per endpoint?
Il software DLP per endpoint è una soluzione di sicurezza che aiuta le organizzazioni a proteggere i dati sensibili presenti sugli endpoint, come laptop, desktop e dispositivi mobili. Monitora e controlla i flussi di dati, impedendo l'accesso non autorizzato, l'uso, la divulgazione, la modifica o la distruzione dei dati sensibili. Il software DLP per endpoint può essere utile alle organizzazioni anche per adeguarsi alle normative in materia di protezione dei dati.
Quali sono i vantaggi del software DLP per endpoint?
Tra i vantaggi del software DLP per endpoint:

1. Riduzione al minimo del rischio di violazioni di dati: il software DLP per endpoint può aiutare le organizzazioni a prevenire le violazioni dei dati, monitorando e controllando i flussi di dati e bloccando l'accesso non autorizzato ai dati sensibili.

2. Conformità migliorata: il software DLP per endpoint può aiutare le organizzazioni ad adeguarsi alle normative sulla protezione dei dati, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il California Consumer Privacy Act (CCPA).

3. Maggiore visibilità e controllo: il software DLP per endpoint offre alle organizzazioni visibilità sulle modalità di utilizzo e controllo dei loro dati, il che può semplificare identificazione e mitigazione dei rischi per la sicurezza dei dati.
Qual è la differenza tra il DLP per il Web e per endpoint?
Il DLP per il Web si concentra sulla protezione dei dati da accesso, utilizzo, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzati durante la loro trasmissione sul Web; il DLP per endpoint è una soluzione di sicurezza che aiuta le organizzazioni a proteggere i dati sensibili presenti sugli endpoint, come laptop, desktop e dispositivi mobili.

È una soluzione più completa della prima, che protegge i dati solo mentre sono in transito, perché li tutela mentre sono a riposo, in transito e in uso.

Inoltre, il DLP per endpoint può proteggere i dati da una gamma più ampia di minacce, come malware, minacce interne e dispositivi smarriti o rubati; il DLP per il Web, invece, è in grado di proteggere i dati solo dalle minacce basate sul Web.

Nel complesso, il DLP per endpoint è una soluzione di protezione dei dati più completa ed efficace rispetto al DLP per il Web.