NETWRIX AUDITOR
Riduce il peso associato all'auditing IT
Non è necessario implementare il prodotto

Rilevare le minacce alla sicurezza, dimostrare la conformità e aumentare l'efficienza del team IT con IT audit software di Netwrix

Un numero sempre più elevato di aziende, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività, riconoscono l'importanza di condurre regolari audit IT interni ed esterni. I vantaggi sono molti: il controllo IT può aiutarti a migliorare la sicurezza, superare gli audit di conformità e ottimizzare le operazioni IT. Ma troppo spesso il processo risulta molto complesso e richiede molto più tempo del dovuto. Scopri come il software Netwrix Auditor può alleggerire il peso associato all’auditing e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con molta fatica in meno.
Ridurre al minimo i rischi IT e individuare le minacce in modo proattivo
Riduci i rischi per le tue risorse critiche identificando i tuoi dati più importanti e le lacune di sicurezza dell'infrastruttura, facendo emergere le autorizzazioni non valide. Garantisci il rilevamento tempestivo e la risposta alle minacce impostando gli avvisi con azioni automatizzate e eseguendo indagini più veloci e più accurate.
Fai in modo che gli auditor tolgano il disturbo più rapidamente con il software di conformità di Netwrix
Riduce il tempo necessario per preparare gli audit fino all'85% con report predefiniti mappati secondo comuni normative e standard industriali. Basta passare al setaccio le registrazioni dei tuoi log di audit per ore ogni volta che devi rispondere a domande specifiche degli auditor.
Fai di più con meno, riducendo al minimo i problemi
Un flusso costante di attività specifiche, come le richieste di risoluzione dei problemi degli utenti o la creazione di report, possono distrarre il team IT dal suo compito principale: mantenere i sistemi disponibili in modo che gli utenti possano essere produttivi. Lo strumento di audit di Netwrix consente di tenere traccia di ciò che accade nell'ambiente IT, in modo che i team IT possano prevenire i problemi in maniera proattiva e snellire altre attività IT, come l'invio automatico di report alle parti interessate.

Controlla i tuoi sistemi IT più importanti da una piattaforma centralizzata

Sei stanco di destreggiarsi con vari strumenti di auditing e reporting nel tentativo di raccogliere informazioni di audit da tutti i tuoi sistemi, in locale e basati su cloud? Hai bisogno di una soluzione software che fornisca tali informazioni in modo unificato e coerente? Netwrix Auditor fornisce un audit trail consolidato su un'ampia varietà di sistemi IT, inclusi Active Directory, Windows Server, Oracle Database e dispositivi di rete.

Ottieni le informazioni di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno, con IT audit software di Netwrix

Identifica le lacune di sicurezza dei dati e dell'infrastruttura, come ad esempio un elevato numero di autorizzazioni assegnate in maniera diretta o troppi utenti inattivi, e intraprendi azioni correttive per ridurre la tua superficie di attacco.
Proteggi le tue risorse più importanti individuando i dati sensibili attraverso i tuoi archivi di file e controllando regolarmente chi può accedervi e come vengono utilizzati.
Risparmia tempo con i report di modifica, accesso e configurazione 
Ottieni rapidamente le informazioni richieste da amministrazione, auditor ed altre parti interessate, invece di lottare con script, file di registro e fogli di calcolo.
Sii il primo a conoscere le attività sospette presenti nel tuo ambiente, in modo da poter rispondere prima di subire una violazione dei dati e guasti del sistema o ricevere multe per mancanza di conformità.
Individua gli insider malevoli e gli account compromessi con un quadro completo di tutti gli avvisi di attività anomale attivati ​​da un individuo, unitamente al punteggio relativo al rischio cumulativo associato all'utente.
Individua le informazioni specifiche di cui hai bisogno con pochi click, che tu debba arrivare al fondo di un incidente, risolvere un problema degli utenti o rispondere a domande specifiche degli auditor.
Consulta la scheda tecnica di Netwrix Auditor per saperne di più su come può esserti utile nella risoluzione dei tuoi problemi specifici.

Scopri in che modo Netwrix Auditor aiuta le aziende a superare i problemi operativi, di sicurezza e conformità

In che modo Netwrix Auditor viene concesso in licenza?
Netwrix Auditor è concesso in licenza con le sue applicazioni con modello di licenza perpetuo o su abbonamento. In entrambi i casi, la maggior parte delle applicazioni viene concessa in licenza per utente AD autorizzato.
Bisogna scaricare e installare separatamente ciascuna applicazione di Netwrix Auditor?
No. Bisogna scaricare e installare Netwrix IT audit software solo una volta. Per attivare una determinata applicazione, è sufficiente applicare la licenza acquistata per questa (o una licenza di prova). Se si desidera iniziare a utilizzare un'applicazione aggiuntiva di Netwrix Auditor, basta semplicemente aggiungere  una licenza.
Cosa fare se si desidera estendere l'ambito di auditing e reporting ai sistemi IT attualmente non supportati da Netwrix Auditor?
È possibile abilitare il controllo su altri sistemi e disporre dell'intero audit trail da un'unica posizione, raccogliendo i dati di audit da altri sistemi IT tramite un'API RESTful e inserendoli nel software audit di sistema Netwrix. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa alle API di integrazione nel Centro assistenza online di Netwrix.
Netwrix Auditor può inviare le informazioni raccolte ad altri strumenti che possiedo (SIEM, ITSM, ecc.)?
Sì. I dati raccolti possono essere inviati ad altri prodotti di sicurezza, conformità e automazione IT per migliorare l'analitica e snellire le procedure. Sono disponibili componenti aggiuntive gratuite e pronte all'uso per molte applicazioni popolari, tra cui le soluzioni SIEM e ServiceNow ITSM.
Il processo di implementazione e configurazione è semplice? Comincerò ad ottenere risultati  velocemente?
Molti clienti affermano che riescono a rendere operativo Netwrix Auditor entro poche ore, in modo da poter iniziare a rispondere alle esigenze specifiche di audit esterno e interno in pochi giorni, non in mesi. Tutte le funzionalità di base, come il registro nativo necessario per ottenere l’audit trail completo e i report di audit su misura per requisiti comuni, sono pronte all'uso o configurate facilmente durante l'installazione, senza necessità di supporto dei servizi professionali.
Utilizzate agenti per raccogliere dati?
La maggior parte delle applicazioni di Netwrix Auditor operano in modalità agentless, pertanto non alterano le prestazioni del sistema né causano tempi di inattività. Vengono utilizzati agenti leggeri solo laddove la raccolta delle analitiche di audit è impossibile da fare senza questi, in particolare per il monitoraggio di SharePoint e delle sessioni, senza ostacolare le funzioni di sistema. Inoltre, Netwrix non utilizza metodi non documentati per la raccolta di dati, poiché tali metodi possono comportare il rifiuto dell’assistenza di Microsoft o di altri fornitori.