NETWRIX AUDITOR
Software per la sicurezza
dei dati fatto a dovere
Piattaforma agentless per la sicurezza dei dati

La sicurezza aziendale non può più contare su soluzioni di sicurezza IT multiple point. Le società stanno iniziando a implementare un approccio incentrato sui dati, concentrandosi sulle risorse digitali più critiche, ovvero i dati dei clienti e delle aziende, anziché correre dietro alle singole minacce. Netwrix Auditor è incentrato sulla sicurezza dei dati.

Identificare le informazioni sensibili nascoste in dati strutturati o non strutturati, in locale o nel cloud, consente di ridurre la sovraesposizione e rilevare i comportamenti sospetti in tempo utile per interrompere una violazione.

INDIVIDUARE

Concentra i tuoi sforzi per Proteggere
i dati veramente importanti

Dare priorità alla sicurezza dei dati sensibili attraverso più silos di dati

Classifica e tagga sia i dati non strutturati che quelli strutturati indipendentemente dalla loro posizione, in modo da poter dare la priorità alla sicurezza delle informazioni sensibili. Applica coerentemente le politiche di sicurezza su più dati

Identificare i dati sensibili sovraesposti

Scopri quali sono i dati sensibili più a rischio, per poter dare la priorità alla risoluzione di tali rischi. Netwrix Auditor consente di identificare le informazioni sensibili esposte a un numero elevato di utenti senza necessità aziendali o archiviate in una posizione non protetta.

Valutare i rischi di sicurezza dei dati e dell'infrastruttura

Identifica sia i dati che le lacune di sicurezza dell'infrastruttura, quali un numero elevato di autorizzazioni assegnate in maniera diretta o troppi account utente inattivi. Valuta continuamente questi parametri di sicurezza e concentrarsi su quelli più importanti.

PROTEGGERE

Riduci al Minimo il Rischio di una Violazione

Metti in quarantena i dati sensibili

Se un file sensibile si apre in una posizione inaspettata, sposta automaticamente in un'area di quarantena fino a quando non è possibile determinare dove deve essere archiviato e chi dovrebbe accedervi.

Metti al sicuro file sovraesposti

Se i controlli di accesso relativi ai dati sensibili non sono appropriati al rischio, rimuovere automaticamente tutti i diritti alla lettura o modifica dei dati dai gruppi di accesso globali quali Everyone che utilizzano questo software per la protezione dei dati

Semplifica le attestazioni

Scopri chi ha accesso a quali dati sensibili e in che modo hanno ottenuto quell'accesso, e abilita i proprietari dei dati a verificare regolarmente che tali diritti siano in linea con le esigenze aziendali. In caso contrario, rimuovi le autorizzazioni in numero superiore per applicare il principio dei privilegi minimi e mantieni il rischio a un livello accettabile.

Riduci i contenuti sensibili

Riduci il rischio di esposizione di informazioni riservate mediante l’oscurazione automatica dei contenuti sensibili nei documenti se non vi è alcuna esigenza aziendale per cui debbano essere lì. Mantieni la produttività conservando intatto il resto del documento.

Migliora l'efficienza di DLP

Gli oggetti non sensibili non richiedono protezione. Sfrutta i tag di classificazione ad alta precisione scritti da Netwrix Auditor per aumentare l'accuratezza del software di sicurezza endpoint, delle soluzioni per la prevenzione della perdita di dati e delle altre tecnologie di sicurezza IT e prodotti in cui hai investito.

RILEVARE

Rileva in maniera tempestiva
le Minacce alla Sicurezza dei Dati

Stabilisci una rigida responsabilità sull'uso
degli account privilegiati

Monitora continuamente l'attività degli amministratori e di altri
utenti privilegiati in tutti i sistemi per garantire che vengano seguite
le politiche interne e non abusino dei loro privilegi per accedere, modificare o eliminare i dati sensibili senza essere colti in flagrante.

Controlla l'escalation dei privilegi

Rileva eventuali modifiche ai diritti di accesso o all'appartenenza
al gruppo in modo da poter valutare se eventuali autorizzazioni ai dati sensibili sono state modificate senza un motivo legittimo.
Ripristina rapidamente eventuali modifiche improprie per ridurre i rischi e proteggere i dati.

Individua account compromessi e dipendenti malintenzionati

Rileva prontamente anche i segnali impercettibili di probabili minacce alla sicurezza dei dati in corso, quali accessi insoliti, accesso remoto non autorizzato alla tua rete o utenti che accedono a dati sensibili ai quali prima non avevano accesso. Identifica e analizza facilmente gli utenti che presentano il maggior rischio con una vista aggregata dell'attività anomala di ciascun individuo.

Tieni sotto stretta sorveglianza l'attività di terzi

Monitora attentamente l'attività degli account utente di terzi in qualsiasi sistema o applicazione, anche se non genera alcun registro, per garantire la piena responsabilità. Ricevi notifiche ogni volta che un fornitore compie qualcosa che non rientra nel proprio ambito di attività, poiché le azioni non autorizzate potrebbero mettere a rischio i tuoi dati.

RISPONDERE

Prendi Decisioni di Risposta più Informate in Meno Tempo

Snellisci le indagini sugli incidenti di sicurezza dei dati

Risolvi rapidamente gli incidenti che riguardano i dati sensibili: potrai comprendere esattamente cosa è successo, com'è successo, chi c'è dietro e quali informazioni sono state coinvolte. Utilizza queste informazioni per formulare la migliore risposta possibile all'incidente.

Riduci il tempo medio per rispondere
alle minacce anticipate

Reagisci più velocemente alle minacce alla sicurezza dei dati automatizzando la risposta agli incidenti prevedibili. Fornisci un supporto iniziale per gli incidenti e consente lo svolgimento di indagini più rapide e accurate integrando Netwrix Auditor nel processo SecOps.

Determina e segnala la gravità di una perdita di dati

Analizza la quantità di dati a cui un utente malevolo o un account compromesso ha avuto accesso e quali dati sono stati effettivamente visualizzati, modificati o eliminati. Utilizza queste informazioni per stabilire se è necessario segnalare l'incidente e, se dovuto, rispettare i requisiti in materia di notifica delle violazioni, informando tutte le parti interessate.

RECUPERARE

Facilita il recupero dei dati chiave
e impara dagli incidenti del passato

Comprendi l’importanza e la sensibilità dei dati per pianificare i processi di recupero delle informazioni

Cataloga i tuoi dati e scopri dove si trovano i dati più sensibili o business-critical. Crea piani di recupero delle informazioni che rendano prioritario il ripristino di queste informazioni

Ripristina più velocemente i dati dando la priorità al recupero dei dati chiave

Stabilisci quali dati (sensibili, confidenziali o mission-critical) sono stati danneggiati durante l'attacco e quali sono le priorità per recuperarli. Scopri chi ha avuto accesso a questi documenti per rendere produttivi i tuoi utenti aziendali il prima possibile.

Incorpora le lezioni apprese nella tua strategia di data security

Analizza come esattamente un incidente è accaduto e usa queste informazioni per migliorare la tua strategia di data security e prevenire incidenti simili nel futuro.

DIMOSTRARE CONFORMITA'

Raggiungere, Mantenere e Dimostrare la conformità

Valuta l'efficacia dei controlli di sicurezza dei dati

Implementa i controlli di conformità nell'intera infrastruttura e verifica regolarmente se funzionano come previsto. Se le politiche scritte in materia di sicurezza differiscono da quelle effettivamente esistenti, correggi i controlli di sicurezza dei dati difettosi prima che gli auditor li rilevino.

Semplifica la conformità alle richieste di accesso dell'soggetto interessato

Trova facilmente tutti i dati memorizzati su un particolare soggetto interessato quando esercita i diritti alla privacy secondo GDPR, CCPA e altre normative moderne. Gli fornisci un elenco di queste informazioni o le cancella completamente se dovesse ritirare il consenso.

Riduci il tempo impiegato per la preparazione e gli audit di conformità

Preparati alla maggior parte delle richieste degli auditor avvalendoti di report pronti all'uso in linea con i controlli di conformità di HIPAA / HITECH, PCI DSS, GDPR e altre normative comuni. Se durante l'audit ci sono domande inattese, utilizza la ricerca interattiva per ottenere rapidamente le informazioni richieste.

Proteggi sia i dati che i sistemi di backbone

Netwrix offre una piattaforma unificata per monitorare ciò che accade sia ai sistemi di archiviazione di dati che ai sistemi backbone. Questa visibilità consente ai nostri clienti di capire dove si trovano i dati sensibili, quali sono i rischi che li riguardano e quale attività rappresenta un pericolo per la loro sicurezza.

Effettua il deploy di Netwrix Auditor ovunque sia necessario

On Premises

Scarica una versione di prova gratuita per 20 gg. di Netwrix Auditor ed effettua il deploy su Microsoft Windows Server.

Virtual

Scarica la nostra applicazione virtuale e inizia a utilizzare Netwrix Auditor senza dover eseguire il provisioning di hardware o software.