Tieni sotto controllo i tuoi dati
Non è necessario distribuire il prodotto

Software di governance delle informazioni per dimenticare le tue preoccupazioni in merito ai dati

Secondo gli esperti, entro il 2025 ogni giorno verranno creati 463 exabyte (463 quintilioni di byte!) di dati a livello globale. Questo aumento esponenziale fa sì che, per le aziende, diventerà sempre più difficile comprendere in che modo proteggere adeguatamente i propri dati e conformarsi alle normative sulla protezione dei dati, sempre più rigorose. Con la soluzione per la governance delle informazioni di Netwrix, puoi tenere sotto controllo i tuoi dati e far sì che le tue politiche di governance delle informazioni siano efficaci.
Mitigare i rischi
Ridurre i rischi per la sicurezza dei dati in ogni fase del ciclo di vita delle informazioni
Controlla i dati al momento della creazione o dell'inserimento
Individua le risorse informative man mano che vengono raccolte o create, identificane il livello di sensibilità e dichiara i documenti appropriati come record. In questo modo, puoi tenere sotto controllo le informazioni e stabilire se la tua azienda sta raccogliendo un quantitativo di dati maggiore del necessario.
Assicurati che i dati critici vengano archiviati in maniera sicura
Identificare i file sensibili archiviati al di fuori delle posizioni designate e porre rimedio al rischio immediatamente, quindi istruire gli utenti in merito alle regole. Assicurati che solo il personale autorizzato possa accedere alle risorse informative critiche, effettuando periodiche revisioni dei diritti di accesso e dimostrando l'efficienza dei tuoi controlli, sia per il gruppo dirigente che per gli auditor.
Proteggi i dati critici dalle condivisioni non autorizzate
La tecnologia continua a rendere la condivisione dei dati più semplice che mai. Migliora le tue politiche di prevenzione della perdita di dati (DLP) con una codifica accurata dei dati sensibili che non devono essere condivisi con gli estranei, compresi i contenuti ereditati, che altrimenti potrebbero sfuggire.
Individua le informazioni pertinenti per supportare la conformità e le richieste di natura legale
Riduci la possibilità di incorrere in problemi legali individuando facilmente le prove elettroniche a supporto del contenzioso. Evita di incorrere in sanzioni e audit non programmati a causa di risposte ritardate alle DSAR (richieste di accesso degli interessati), semplificando l’identificazione delle informazioni personali.
Garantire la corretta conservazione e disposizione dei record, come richiesto dalle normative
Individua i documenti che devono essere conservati in base a requisiti normativi, finanziari o legali ma che non vengono più utilizzati. Semplifica l'invio dei record al tuo archivio, ed eliminali in modo sicuro in base al tuo programma di conservazione, per ridurre la tua superficie di attacco.
Ridurre i costi
Automatizza la governance dei dati per risparmiare denaro e accrescere l'efficienza
Soddisfa le richieste di accesso degli interessati (DSAR) a un costo inferiore
Rispondi alle richieste di accesso degli interessati di ottemperare al GDPR e alle altre normative sulla privacy dei dati, con meno fatica e meno spese, automatizzando la raccolta dei dati richiesti nei vari repository, sia in locale che nel cloud.
Rendi l’eDiscovery più efficiente
Consentire ai team legali di raccogliere le prove elettroniche necessarie ed eliminare i documenti non pertinenti, il tutto senza dover ricorrere a costosi servizi prestati da terzi. Automatizza il processo di conservazione a fini giudiziari, per conservare gli elementi di prova durante i contenziosi, ed evitare di perdere le cause.
Riduci la mole di lavoro manuale nei processi di gestione dei record
Accertati che l’errore umano o la negligenza non compromettano l'efficienza della gestione del ciclo di vita dei tuoi record. Individua automaticamente i record nei vari repository, taggali con metadati e automatizza anche i processi di conservazione e cancellazione.
Elimina il costo di ricreare il contenuto già esistente
Quando i knowledge worker non riescono a trovare il contenuto di cui hanno bisogno, devono perdere tempo e budget ricreandolo. Consenti alla tua organizzazione di essere più efficiente assicurandoti che i tuoi professionisti altamente qualificati possano trovare ciò di cui hanno bisogno.
Riduci i costi di gestione e migrazione dei dati
Separa dati importanti da contenuti di basso valore per assicurarsi che il budget IT e le risorse del team vengano spese per ciò che conta per l'azienda. Guida con successo i tuoi progetti di migrazione al cloud ripulendo il contenuto prima di inviarlo al cloud.
Aumentare la produttività
Evita di subire una perdita di produttività conservando i contenuti importanti in maniera ordinata e individuabile
Identifica e organizza i contenuti che apportano valore
Creare una struttura di contenuti logica e gestibile, in modo che gli utenti possano consultarla facilmente per trovare le informazioni di cui hanno bisogno. Mantieni ordinata la struttura per evitare di dover ricreare il contenuto e ridurre il lavoro necessario per gestire gli archivi di dati.
Rendi rilevabili i dati e abilita decisioni aziendali più consapevoli
Consentire agli utenti di trovare i contenuti di cui hanno bisogno e quindi favorire l'innovazione, il processo decisionale e la collaborazione integrando le soluzioni Netwrix con la ricerca aziendale.
Semplifica il processo di soddisfazione delle richieste di accesso degli interessati
Consentire ai team non IT di ricercare dati personali per soddisfare il DSAR senza una formazione speciale o eccessive autorizzazioni di accesso. Riduci il carico di lavoro dei tuoi team IT, che sono già sovraccarichi, in modo che abbiano più tempo da dedicare a progetti più importanti, che stimolano la crescita della tua azienda.
Migliora la produttività e risparmia le energie del team IT eliminando dati non importanti
Identificare informazioni ridondanti, obsolete e trascurabili (ROT) per assicurarsi che gli utenti dei dati non debbano esaminare contenuti duplicati conservati in modo disordinato o versioni vecchie di documenti. Riduci il lavoro quotidiano necessario per la gestione dei dati che non sono importanti per l'azienda.