Scopri a quali requisiti specifici PCI DSS puoi far fronte con Netwrix Auditor

Lo standard di sicurezza PCI DSS è concepito per proteggere i dati dei titolari di carta, poiché richiede alle società di disporre di una combinazione appropriata di norme, procedure, misure tecniche, impegni amministrativi e sicurezza fisica. Netwrix Auditor consente di raggiungere e mantenere la conformità ai requisiti PCI DSS offrendo visibilità a livello aziendale nelle applicazioni e nei sistemi basati su cloud e in locale, così come una profonda conoscenza dei dati sensibili. Oltre ad aiutarti a stabilire i controlli di sicurezza necessari per proteggere i dati dei titolari di carta di credito, questo software di conformità PCI DSS ti consente di fornire la prova che tali controlli di sicurezza sono conformi ai seguenti requisiti:
Requisito 3: Proteggere i dati memorizzati dei titolari di carta 
  • 3.1; 3.2; 3.3
Requisito 5: Proteggere tutti i sistemi dai malware e aggiornare regolarmente il software o i programmi anti-virus
  • 5.1
Requisito 6: Sviluppo e manutenzione di sistemi e applicazioni sicuri
  • 6.3.1; 6.4.2
Requisito 7: Limitare l'accesso ai dati dei titolari di carta da parte delle imprese
  • 7.1; 7.1.2; 7.2; 7.2.2
Requisito 8: Identificare e autenticare l'accesso ai componenti del sistema
  • 8.1.1; 8.1.2; 8.1.3; 8.1.4; 8.2.2; 8.2.3; 8.2.4; 8.2.5; 8.2.6; 8.5
Requisito 10: Tracciare e monitorare tutti gli accessi alle risorse di rete e ai dati dei titolari di carta
  • 10.1; 10.2.1; 10.2.5; 10.3; 10.5; 10.6.1; 10.6.2; 10.7; 10.8
Requisito 11: Testare regolarmente i sistemi e i processi di sicurezza
  • 11.5
Scopri di più su come Netwrix Auditor può aiutarti a superare gli audit di conformità PCI DSS compliance audits.
A seconda della configurazione dei tuoi sistemi IT, delle tue procedure interne, del settore del tuo business e di altri fattori, Netwrix Auditor potrebbe inoltre agevolare la conformità con le disposizioni PCI DSS non elencate sopra.

Scopri esattamente in che modo la soluzione Netwrix Auditor aiuta a garantire la conformità
PCI DSS

A differenza di molti strumenti di conformità PCI DSS frammentati sul mercato, la piattaforma Netwrix Auditor offre la visibilità negli ambienti IT ibridi che le aziende devono avere per soddisfare i requisiti dello standard di conformità PCI DSS, oltre a mantenere una policy che risolva i problemi di sicurezza delle informazioni, incluse le minacce interne e gli attacchi esterni. Questo software di conformità PCI DSS consente di controllare le modifiche critiche, gli eventi di accesso e le configurazioni. Fornisce inoltre informazioni sulla sicurezza che consentono di identificare le lacune di sicurezza, rilevare anomalie nel comportamento degli utenti e analizzare per tempo i modelli di minaccia per evitare danni reali. Infine, include report di conformità pronti all’uso e conformi a specifici requisiti di molti standard di conformità comuni, tra cui PCI DSS.
Effettua una valutazione continua del rischio IT come parte del tuo programma di gestione del rischio
Identificare le principali lacune di sicurezza nel proprio ambiente; dare la priorità agli interventi di risanamento, in base al livello di gravità di ciascun rischio; utilizzare le informazioni fornite sulla sicurezza per colmare queste lacune e ridurre al minimo i rischi per la sicurezza dei dati.
Limitare l'accesso ai dati dei titolari di carta in base alla necessità di ciascun utente
Proteggere i file sensibili garantendo agli utenti la possibilità di accedere solo ai file di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro. Condurre regolari attestazioni dei privilegi, per verificare che i principi di gestione della conformità
Resta aggiornato sulle modifiche che potrebbero compromettere la sicurezza dei dati dei titolari di carta
Ricevi avvisi di potenziali incidenti di sicurezza, quali modifiche non autorizzate all'appartenenza ad un gruppo privilegiato o l’accesso a file sensibili che, se non affrontate tempestivamente, potrebbero dare luogo a violazioni e alla non conformità dei dati.
Monitorare tutti gli accessi ai dati dei titolari di carta
Il monitoraggio di tutti gli eventi di accesso ai dati delle carte di pagamento dei clienti, inclusi i dettagli della carta di credito, consente il rilevamento di ripetuti tentativi di accesso non riusciti, che possono essere indizio di un utente malevolo, nonché di un accesso sospetto che potrebbe indicare l’acquisizione dell'account.
Trova rapidamente le risposte a domande specifiche degli auditor
Utilizzare la Ricerca interattiva per trovare rapidamente informazioni specifiche, ad esempio chi ha avuto accesso ai dati raccolti dall'applicazione di pagamento durante le ultime due settimane o se un amministratore IT che di recente è stato licenziato, ha fatto qualcosa di sospetto, come ad esempio la cancellazione di un log di audit. È possibile salvare queste ricerche come report personalizzati per un uso futuro.

Scopri come altre società come la tua utilizzano Netwrix Auditor per dimostrare la conformità allo standard PCI DSS

SUCCESSO DEL CLIENTE
Palmer College ritiene gli utenti privilegiati responsabili delle proprie azioni e dimostra la conformità a PCI DSS, HIPAA e FERPA.
Leggi la storia
Successo del cliente
Il Mountain Park Lodges garantisce la conformità continua a PCI DSS e riduce i tempi di preparazione degli audit da tre mesi a soli due giorni.
Leggi la storia