Netwrix Auditor per
Windows Server

Visibilità completa su ciò che accade nel tuo

ambiente Windows Server

Non è necessario fare il deploy

Windows Server Auditing Software

Netwrix Auditor per Windows Server offre una visibilità completa su ciò che accade nell'ambiente Windows Server. Per proteggere i server Windows e dimostrare la conformità IT, confronta regolarmente le configurazioni del server con una baseline nota e monitora tutte le modifiche apportate a tali server.

change_auditing_ico.svg

Semplifica il monitoraggio delle modifiche aggregando informazioni a ciascuna modifica e fornendo dati di audit utilizzabili, che comprendono chi, cosa, quando e dove i dettagli e i valori precedenti e successivi.

configurations.svg

Fornisce report di auditing di Windows Server sulla configurazione corrente dei server e consente di confrontare facilmente tale configurazione con una baseline nota, in modo da individuare e correggere le lacune di sicurezza.

access.svg
Auditing di accesso

Report sui tentativi di accesso agli account, sia falliti che riusciti, dei computer monitorati. Scopri l'ora esatta in cui qualcuno ha effettuato l'accesso ai sistemi critici per indagare sugli incidenti di sicurezza.

alerts_2.svg

Ti informa sugli eventi di sicurezza critici e fornisce tutte le informazioni dettagliate necessarie per rimediare a modifiche malevole o accidentali che potrebbero mettere a rischio i tuoi dati sensibili.

search.svg

Consente di catalogare rapidamente i dati di audit di Windows Server e di mettere a punto i criteri di ricerca fino a trovare le informazioni necessarie. Salva le tue ricerche come report personalizzati e ottienine la consegna nei tempi previsti.

video.svg
Registrazione video dell'attività dell'utente

Aiuta a proteggere i sistemi e gli strumenti critici, anche se non generano log, registrando le attività degli utenti con privilegi. Le registrazioni video possono essere cercate e riprodotte.

compliance_reports.svg
Report di conformità semplificato

Riduce i tempi di preparazione degli audit di conformità con report predefiniti conformi a PCI DSS, HIPAA, GDPR, SOX, GLBA, FISMA / NIST, CJIS e altri standard normativi.

behavior_anomaly_discovery.svg

Identifica gli account utente ad alto rischio aggregando la loro attività anomala tra i server Windows e altri sistemi locali e basati su cloud.

group_policy_ico.svg
Report delle modifiche alla policy locale di audit

Fornisce report intuitivi e di facile lettura su tutte le modifiche alle policy locali di audit, così da far sì che nessuna modifica venga apportata senza l'approvazione esplicita del management.

Garantire la sicurezza e ottimizzare la conformità assumendo il controllo sulle configurazioni e le modifiche del server

Per salvaguardare il tuo ambiente, è fondamentale conoscere ogni angolo dei tuoi server Windows. Quali record DNS sono stati aggiornati di recente? Chi ha modificato le autorizzazioni di accesso alle condivisioni dei file? La configurazione del tuo server è in linea con la tua politica di sicurezza? Quale software è stato installato mentre eri via? Netwrix Auditor ti fornisce risposte dettagliate.

Controlla regolarmente le configurazioni del server e individua le deviazioni da una baseline nota

Utilizza Netwrix Auditor per eseguire l’auditing sistematico di Windows Server e rilevare rapidamente la presenza di eventuali deviazioni dalla nota baseline di configurazione del server, ad esempio antivirus obsoleto o software dannoso. Risana i rischi IT in conformità con le best practice di gestione del server. 

Individua eventi di sicurezza critici con avvisi e monitoraggio continui di Windows Server

I log di audit della sicurezza di Windows Server sono così rumorosi e criptici che probabilmente non riusciranno ad evidenziare eventi critici quali modifiche alle chiavi di registro di sistema o inserimenti USB. Il software di audit Windows di Netwrix può informarti di questi eventi e di altri comportamenti dannosi, in modo da poter rispondere in tempo per evitare violazioni della sicurezza.

Indaga sulle modifiche sospette apportate agli oggetti e alle impostazioni del server

Qualsiasi modifica alle autorizzazioni di condivisione dei file o al gruppo degli amministratori locali può minacciare la sicurezza dei dati su un server Windows. Esaminare gli incidenti usando i log di audit Windows è difficile o addirittura impossibile, poiché occorre navigare attraverso infinite pagine di log di audit nativi e sforzarsi per dare un senso agli eventi criptici presentati in formato leggibile dalla macchina. Netwrix Auditor consente di analizzare rapidamente potenziali episodi di abuso di privilegi e portare alla luce gli utenti non autorizzati.

Risolvi i problemi delle modifiche non autorizzate con l’auditing operativo di Windows Server

I log di audit nativi di Windows Server contengono generalmente solo una settimana di record di audit e informazioni a basso livello, che rendono difficile l'esecuzione di una corretta risoluzione dei problemi. Netwrix Auditor previene la perdita dei dati di audit e fornisce tutti i dettagli necessari, compresi i valori precedenti e successivi per ciascuna modifica, in un formato di facile lettura, in modo da poter andare a fondo della questione e risolverla in tempo.

Netwrix Auditor for Windows Server

Scopri di più su come Netwrix Auditor per Windows Server consente di ottenere il controllo su applicazioni critiche e garantire la sicurezza del sistema.​​​​​​​

Scarica il Datasheet (.pdf)
Netwrix Auditor for Windows Server

Tieni sotto controllo le 5 principali modifiche nell'ambiente Windows Server utilizzando le informazioni di sicurezza di Netwrix Auditor.

Scarica la Guida gratis (.pdf)
"Invece di passare da un server all’altro, esaminare i log e cercare di capire chi ha apportato le modifiche che hanno causato un problema, con Netwrix Auditor ricevo subito la risposta. Il prodotto mi fa risparmiare almeno sei ore alla settimana. E questo non ha prezzo."
Dominick Napodano,
Amministratore di sistemi e di rete, The Kirlin Group

Effettua il deploy di Netwrix Auditor ovunque sia necessario

On Premises

Scarica una versione di prova gratuita di Netwrix Auditor per 20 giorni ed effettua il deploy su Microsoft Windows Server.

Virtualmente

Scarica la nostra applicazione virtuale e inizia a utilizzare Netwrix Auditor senza dover eseguire il provisioning di hardware o software.