Netwrix Auditor per
Oracle Database

Visibilità completa delle modifiche e dell'accesso al database Oracle

Oracle Database Auditing con Netwrix Auditor

Ottieni una visibilità completa di ciò che accade all'interno dei tuoi database con un auditing continuo del database Oracle. Netwrix Auditor per Database Oracle offre una visione approfondita di tutte le modifiche e degli eventi di accesso a questo sistema critico per massimizzare il tempo di attività del database e rilevare più rapidamente le minacce alla sicurezza dei dati.

change_auditing_ico.svg

Intercetta tutte le modifiche critiche alla configurazione di Oracle, monitorando le istruzioni e i privilegi SQL e altri componenti del server, e fornendo dettagli su chi, cosa, quando e dove, nonché sui valori precedenti e successivi.

reporting.svg

Ti mantiene aggiornato su eventuali modifiche apportate al database e al suo contenuto acquisendo esecuzioni di istruzioni SQL, quali INSERT, UPDATE e DELETE, sulle proprietà della tabella, sui trigger o altri oggetti di database.

access.svg

Monitora i tentativi riusciti e non riusciti di accesso al database Oracle, nonché i tentativi di accesso ai dati, in modo da poter controllare completamente le sessioni di tutti gli utenti e individuare rapidamente attività inappropriate o dannose sui dati.

alerts_2.svg

Consente di rispondere rapidamente alle modifiche critiche del database informandoti sulle attività che richiedono attenzione immediata, come le modifiche ai privilegi di sistema e le eliminazioni di colonne.

dashboards.svg
Report di audit e dashboard Oracle operativi

Automatizza il monitoraggio del database e consente di controllare in modo efficiente l'attività degli utenti aumentando i log di audit di Oracle e fornendo report e dashboard predefiniti e completi con funzionalità di filtraggio, ordinamento ed esportazione.

search.svg

Consente di ordinare rapidamente l'audit trail di Oracle e mettere a punto i criteri di ricerca fino a trovare la causa principale di un problema o la risposta a una domanda specifica da parte di un auditor. Salva le tue ricerche come rapporti personalizzati e ottienine la consegna nei tempi previsti.

behavior_anomaly_discovery.svg

Contribuisce a rilevare gli account utente ad alto rischio, aggregandone la relativa attività anomala nei sistemi critici, sia in locale che nel cloud.

data_storage.svg
Audit trail efficiente di Oracle

Conserva tutti i dati di audit trail in uno storage a due livelli, che custodisce in modo sicuro i record di audit combinati per oltre 10 anni e garantisce un accesso rapido e semplice ai dati durante l'intero periodo di conservazione.

agentless.svg
Architettura non intrusiva

Funziona senza agenti, il che garantisce che la raccolta dei dati non interferisca con i processi o le prestazioni del sistema.

Effettua l’audit di tutti gli utenti Oracle e delle attività DBA per mantenere la sicurezza del tuo database e semplificare la conformità IT

Supponiamo che tu abbia abilitato l’auditing standard oppure a grana fine nel database Oracle e che un dipendente sia responsabile della revisione del tuo audit trail. Quanto tempo ci vuole per individuare chi ha creato un nuovo trigger? O il nome dell'utente che ha cancellato i dati sensibili da un database? Netwrix Auditor ti aiuta a trovare le risposte più velocemente e con meno fatica.

Garantire la disponibilità elevata del database Oracle con avvisi avanzati

È facile perdersi in infiniti log nativi di Oracle, che catturano tutte le azioni degli utenti tramite la certificazione di audit, come Oracle AUDIT TABLE, Oracle AUDIT SESSION e Oracle AUDIT USER. Al contrario, abilita il controllo approfondito di DBA e rileva rapidamente qualsiasi attività sospetta, come le modifiche alle impostazioni di sicurezza e le modifiche ai ruoli, in modo da poter rispondere in tempo per evitare incidenti e massimizzare il tempo di attività del database.

Analizzare rapidamente gli incidenti di sicurezza con un auditing completo di Oracle

Esamina l'attività malevola degli utenti SYS e SYSTEM all'interno dei database, ad esempio la rimozione di un criterio di controllo o la cancellazione di dati sensibili, e rileva le tracce di un attacco precedente, come ad esempio l'abilitazione dell'account di sistema o la modifica delle impostazioni di sicurezza di Oracle.

Garantire la responsabilità degli utenti privilegiati monitorando l'attività del database

Mantieni responsabili i tuoi amministratori ottenendo una visibilità completa delle loro azioni nel database Oracle. Utilizza i dati di audit operativi per individuare rapidamente qualsiasi attività che possa compromettere la sicurezza e la disponibilità del database, come accessi non autorizzati o cancellazione di dati.

Semplificazione della preparazione dei controlli di conformità con l’auditing continuo del database Oracle

Gli standard di conformità IT richiedono la verifica costante del database Oracle e il mantenimento di un audit trail standard per anni. Netwrix Auditor ti aiuta a dimostrare la conformità IT fornendo rapporti di conformità pronti all'uso conformi a specifici controlli degli standard normativi, quali PCI DSS, HIPPA e GDPR, e preservando in modo sicuro i dati dei log di audit per oltre 10 anni.

Netwrix Auditor for Oracle Database

Scopri come Netwrix Auditor per database Oracle ti consente di proteggere i database e facilitare la conformità IT.

Scarica il Datasheet (.pdf)
Netwrix Auditor for Oracle Database

Scopri come le informazioni di sicurezza di Netwrix Auditor offre visibilità sui 5 principali incidenti del database Oracle.

Scarica gratis la Guida (.pdf)
"Non devo più elaborare manualmente i dati di audit grezzi per accertare ciò che è accaduto e chi ha effettuato le modifiche: al contrario, ricevo quotidianamente report di livello enterprise che forniscono una panoramica completa delle modifiche ai ruoli degli amministratori e ai contenuti dei database."
Slavomir Vesely,
Responsabile IT, WOOD & Company Financial Services

Effettua il deploy di Netwrix Auditor ovunque sia necessario

On Premises

Scarica la versione gratuita di Netwrix Auditor per 20 gg. ed effettua il deploy su Microsoft Windows Server..

Virtualmente

Scarica la nostra applicazione virtuale e inizia ad usare Netwrix Auditor senza dover installare hardware o software.