Visibilità completa su modifiche, accesso ai dati,
autorizzazioni effettive e proprietà dei dati sui filer NetApp
NetApp Filer Auditing Software che abilita NetApp CIFS Audit
Netwrix Auditor per NetApp offre una visibilità completa su tutto ciò che accade nel tuo sistema di storage NetApp. L'applicazione offre una visione approfondita dei dati sensibili; modifiche a file, cartelle, condivisioni e permessi; autorizzazioni attuali; eventi di accesso riusciti e non riusciti, utilizzo dei dati e proprietà dei dati.
Fornisce informazioni sui dati sensibili memorizzati sui filer NetApp, clistere Data ONTAP compreso, quali la posizione, la proprietà dei dati, i diritti di accesso ai dati e tutte le attività che li caratterizzano.
Abilita NetApp file auditing senza il disturbo associato ai log degli eventi di audit nativi e fornisce informazioni leggibili dall'utente su chi ha modificato cosa, su quando e dove è stata effettuata ciascuna modifica nei filer NetApp.
Report su eventi di accesso a file e cartelle riusciti e falliti, con dettagli su chi stava provando a leggere quale file e cartella e su dove e quando ha avuto luogo l'evento di accesso.
Report sulle autorizzazioni utente effettive e consente di verificare se vi sono deviazioni rispetto alla baseline delle autorizzazioni confrontando lo stato corrente delle autorizzazioni del filer NetApp con qualunque stato del passato.
Ti avvisa di azioni sospette o non autorizzate, come un improvviso picco nelle eliminazioni di file, che potrebbe essere un segno dell’attività di un insider malevolo o di un attacco di ransomware in corso.
Fornisce dettagli utilizzabili sulla proprietà, sull'utilizzo e sul volume dei dati; identifica i file vecchi e duplicati, inclusa la loro dimensione, in modo da poter tenere sotto controllo l'utilizzo della memoria.
Include report predefiniti conformi a specifici standard di conformità, tra cui PCI DSS, HIPAA, SOX, GLBA, FISMA / NIST, CJIS, GDPR e altri.
Semplifica l’approfondimento della causa principale di un problema e l’analisi di attività sospette. Basta adeguare i criteri di ricerca per trovare esattamente l’audit degli eventi di cui hai bisogno.
Aiuta a migliorare la sicurezza dei dati identificando lacune di sicurezza, quali diritti di accesso ai dati configurati in modo inappropriato, dati sovraesposti e file potenzialmente dannosi sui filer NetApp.
Migliora il rilevamento di attori malevoli nel proprio ambiente, fornendo un trail complessivo dell’attività anomala dell’utente con i relativi punteggi di rischio, in modo da poter ottimizzare l’impegno in ambito esplorativo.
Fornisce informazioni di sicurezza sugli eventi di accesso ai file sospetti, incluso l'accesso ai dati di archivio e report sui diritti d’accesso eccessivi, in modo da ridurre il rischio di una violazione dei dati.
Non intralcia i processi e le prestazioni del sistema, garantendo il flusso continuo delle operazioni.
Scopri come Netwrix Auditor per NetApp può aiutarti a migliorare la sicurezza dei dati, dimostrare la conformità e migliorare la governance dei dati nelle tue filer appliance NetApp.
Scopri i che modo Netwrix Auditor - Data Discovery and Classification Edition ti consente di individuare i dati critici e proteggerli in base alla loro importanza o sensibilità.
"Adoro Netwrix Auditor per la completa visibilità che fornisce per i file server, mi ha aiutato a identificare e recuperare i file colpiti da malware e il software risulta utile anche quando i dipendenti spostano o eliminano accidentalmente i file di altri utenti. In combinazione con le autorizzazioni NTFS, i file sono più sicuri e garantiti. Durante la preparazione e il superamento degli audit interni, il software ci fa risparmiare molto tempo."
Responsabile IT, Miller & Milone, P.C.