Nuova Netwrix Auditor Data Discovery & Classification Edition:

Identificare, Classificare e Proteggere
i dati
sensibili nelle condivisioni di File

Identify and Classify Identificare e Classificare

Individuare dove sono localizzati
i file sensibili e cosa c'è dentro.

Secure Proteggere

Garantire che i controlli di accesso
riguardanti i dati sensibili siano
adeguati al rischio.

Ensure Compliance Garantire conformità

Dimostrare che è possibile
proteggere i dati come richiesto
dalle normative.

Identificare e Classificare

Dove sono localizzati i file più sensibili?

Per proteggere le informazioni di identificazione personale (PII, Personally identifiable information), quelle inerenti lo stato di salute degli individui (PHI: patient protected health information), le informazioni relative alle carte di pagamento (PCI, Payment Card Industry) e quelle relative alle operazioni online (IP, Internet Protocol) è necessario sapere dove sono localizzate. Ma i contesti moderni sono molto dinamici: gli utenti aziendali copiano i dati e li spostano costantemente. Riesci a tenere traccia delle tue informazioni più importanti? Sai quali cartelle ad oggi contengono dati sensibili? E domani? E la prossima settimana?

Ottieni un quadro dettagliato sulle
informazioni protette da te archiviate
Identifica le condivisioni caratterizzate da un’ elevata concentrazione di dati critici o sensibili, in modo da poterli proteggere mediante controlli di accesso adeguati al rischio. Scopri esattamente quali tipologie di informazioni protette contengono, come ad esempio i dati delle carte di credito, le cartelle cliniche o altre PII (informazioni di identificazione personale).
Proteggere

Come posso proteggere i miei dati sensibili?

Identificare dove risiedono i tuoi contenuti sensibili è solo il primo passo. Per ridurre al minimo il rischio di violazione o non conformità è necessario che tu sappia cogliere il contesto pertinente ed eseguire i controlli sui dati adeguati al rischio. Poniti le seguenti domande:

Who can access the sensitive data?
Who owns the sensitive data?
Is there any sensitive data in unsecure locations?
Garantire la conformità

Come posso ridurre lo stress e i costi relativi agli audit di conformità?

Come dimostrato dal GDPR, le nuove normative possono avere serie ripercussioni nel settore IT. Sebbene non sia possibile prevedere quali tipologie di dati sarà necessario proteggere in futuro, è possibile disporre di una soluzione flessibile, pronta a rilevare i dati sensibili in base a criteri rilevanti per l'utente. Ecco in che modo è possibile creare una solide fondamenta per la conformità e semplificare i preparativi per i futuri audit nel settore IT.

Preparati a soddisfare le nuove normative sulla sicurezza dei dati
Scopri i dati che il GDPR e altri regolamenti di conformità richiedono di proteggere e crea solide fondamenta per soddisfare i futuri requisiti di sicurezza dei dati.
Dimostra agli auditor l'efficacia dei tuoi controlli di sicurezza dei dati
Dimostra di sapere esattamente dove si trovano i dati sensibili e che solo i dipendenti qualificati dispongono della facoltà di leggere, modificare, condividere o eliminare i file in questione.
Determina il livello di gravità di una
violazione dei dati
Analizza la quantità di dati a cui un utente malintenzionato è riuscito ad accedere e, in particolare, quali dati sono stati effettivamente visualizzati, modificati o cancellati, in modo da poter notificare l’accaduto a tutte le parti interessate e adottare ulteriori misure appropriate.
Ulteriori informazioni sulla modalità in cui Netwrix Auditor’s Data Discovery and Classification consente alle organizzazioni di concentrare i loro sforzi comprendendone le priorità e proteggere i dati in base al loro valore o sensibilità.
Sei pronto a iniziare?

Fasi successive