Netwrix Auditor per
Azure AD

Visibilità completa di cio che accade  nella Microsoft Azure AD

Auditing e reporting di Azure Active Directory

Ottieni dati di audit fruibili riguardo a tutte le modifiche e gli accessi in Azure Active Directory. Netwrix Auditor per Azure AD consente di rilevare e analizzare rapidamente gli incidenti che minacciano la sicurezza del cloud o che potrebbero causare tempi di inattività.

change_auditing_ico.svg

Semplifica l’auditing di Azure AD fornendo informazioni dettagliate su tutte le modifiche, compreso l’autore della modifica apportata, la data e l'ora in cui si è verificata, cosa è stato modificato e i valori attuali e pregressi.

logon.svg

Facilita il controllo degli accessi ad Azure AD per la sicurezza e la conformità mediante raccolta dei log di accesso di utenti e amministratori e fornendo report di sicurezza sui tentativi di accesso, sia riusciti che non riusciti, alle applicazioni di Azure AD e cloud.

dashboards.svg
Report avanzati di Azure Active Directory

Ottimizza il monitoraggio delle attività in Azure AD con una panoramica della dashboard e report dettagliati dei log di audit (programmati o su richiesta), che offrono opzioni di filtraggio, ordinamento ed esportazione.

alerts_2.svg

Ti mantiene informato sulle attività più critiche in Azure AD che mettono a rischio il tuo ambiente, quali modifiche dei ruoli o ripetuti accessi non riusciti, in modo da poter rispondere agli incidenti in tempo utile per evitare danni reali.

behavior_anomaly_discovery.svg

Migliora il rilevamento di utenti interni malintenzionati ed account compromessi raccogliendo le relative attività anomale in Azure Active Directory e in altri sistemi, sia in locale che nel cloud.

search.svg

Consente di ordinare rapidamente i dati di audit mettendo a punto i criteri di ricerca finché non si trova la causa principale di un problema o la risposta a una domanda specifica di un auditor della conformità.

compliance_reports.svg
Report di conformità semplificato

Riduce i tempi di preparazione degli audit di conformità mediante report di attività predefiniti associati a PCI DSS, HIPAA, GDPR, SOX, GLBA, FISMA / NIST, CJIS e altri standard normativi.

user_behavior_ico.svg
Comportamento degli utenti e analisi dei punti ciechi

Semplifica l'individuazione di indicatori impercettibili di minacce in Azure AD, ad esempio accessi insoliti che potrebbero indicare una violazione dell'account o un utente privilegiato ma insoddisfatto che tenta di nascondersi dietro account temporanei.

truly_integrated_platform_ico.svg
Piattaforma unificata

Offre visibilità in Azure AD, Office 365, Active Directory on-prem e altri sistemi critici con un'unica piattaforma unificata. Fornisce un maggiore contesto ai tuoi dati SIEM e accentra il monitoraggio di qualsiasi applicazione aziendale con un'API RESTful.

Semplifica l’auditing di Azure Active Directory con Netwrix Auditor per potenziare la sicurezza del cloud e dimostrare la conformità IT

In Azure AD vengono gestite molte attività critiche della tua azienda, pertanto è necessario monitorarle attentamente. Sai chi ha aggiunto applicazioni illecite al cloud? Sapresti stabilire quando sono state cambiate le password degli utenti? Quanto tempo impiegheresti a tracciare le admin activity su Azure AD e su altri sistemi? Netwrix Auditor è in grado di fornirti queste informazioni in pochi clic.

Individua i meccanismi di minaccia in tempo utile per evitare violazioni della sicurezza

Sii il primo a ricevere informazioni sugli eventi che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza del cloud. Abilita gli avvisi sugli audit degli eventi considerati pericolosi, quali ripetuti tentativi di accesso non riusciti al portale di Azure AD ed eliminazioni di utenti e dispositivi, per rilevare rapidamente le minacce e attenuare l'impatto degli incidenti di sicurezza. 

Analizza più velocemente gli incidenti operativi e di sicurezza

Ottieni una visione più ampia del contesto di un problema con tracce provenienti da più sistemi, sia in locale che nel cloud. Ad esempio, è possibile scoprire rapidamente che i dati riservati sono stati eliminati dal sito perché un amministratore di SharePoint non autorizzato è stato aggiunto in Azure AD. Usa i risultati per rispondere rapidamente ed evitare problemi simili in futuro.

Risolvi i problemi relativi a modifiche non autorizzate con report dettagliati di Azure AD

I log originari di Azure AD possono conservare i dati solo per 90 giorni e, probabilmente, a causa del disturbo contenuto nel registro ad Azure AD non percepirai gli eventi critici. Netwrix Auditor elimina il disturbo e fornisce i dati di audit utili per comprendere la causa principale di un problema, anche se l'incidente è avvenuto molto tempo prima.

Semplifica la preparazione per gli audit di conformità

Spesso gli auditor della conformità richiedono informazioni specifiche non facili da estrarre dai report originari di Azure AD. Riduci i tempi necessari per scansionare i dati audit e compilare i report di conformità. Rispondi rapidamente alle domande degli auditor e fornisci prove indiscutibili della tua conformità IT con i report associati ai controlli specifici di PCI DSS, HIPAA, GDPR e altre normative.

Netwrix Auditor for Azure AD

Ulteriori informazioni sul modo in cui Netwrix Auditor semplifica l’auditing di Azure AD, migliorando il rilevamento delle minacce e semplificando la conformità.​​​​​​​

Scarica il datasheet (.pdf)
Netwrix Auditor for Azure AD

Scopri i 5 principali incidenti di cui devi tenere traccia nel tuo ambiente Azure AD utilizzando le informazioni immediatamente disponibili di Netwrix Auditor.

Scarica gratis la guida (.pdf)
"Utilizziamo Netwrix Auditor per essere certi che il nostro ambiente non venga sabotato. Siamo sempre informati riguardo a ciò che è stato fatto e su chi lo ha fatto. Sappiamo che vengono effettuati controlli appropriati e che nessuno potrà abusare del proprio diritto di accesso."
Ryan Westover, amministratore di sistema
Ellucian

Effettua il deploy di Netwrix Auditor ovunque sia necessario

On Premises

Scarica una versione di prova gratuita di Netwrix Auditor per 20 gg. ed effettua il deploy su Microsoft Windows Server.

Virtual

Scarica la nostra applicazione virtuale e inizia a utilizzare Netwrix Auditor senza dover eseguire il provisioning di hardware o software..